#Argon è un gas nobile, incolore, inodore e insapore che si trova nell’atmosfera terrestre, appartiene alla famiglia dei gas nobili, che sono #gas inerti e stabili che non reagiscono facilmente con altre sostanze.

Queste proprietà lo rendono particolarmente utile in molte applicazioni industriali e scientifiche.
E’ stato scoperto nel 1894 dal chimico britannico Lord Rayleigh e dal fisico irlandese Sir William Ramsay, da allora, è stato ampiamente utilizzato in molte applicazioni diverse, tra cui la produzione di lampade ad arco, la saldatura a tig, la purificazione dei semiconduttori, la produzione di vetri isolanti e molto altro ancora.
Una delle proprietà più importanti del gas Argon è la sua inerzia chimica, questo significa che il gas Argon è #stabile e non reagisce facilmente con altre sostanze, il che lo rende particolarmente utile in molte applicazioni industriali e nell’edilizia.
In conclusione, il gas #Argon è un gas nobile stabile e versatile che viene utilizzato in molte applicazioni industriali e scientifiche grazie alle sue proprietà uniche, come la sua #inerzia chimica e il suo basso punto di infiammabilità.